Tv, stampa e activation su Instagram. HI! firma strategia e creatività
del nuovo posizionamento per il femminile moda del gruppo RCS.
L’agenzia di Emilio Haimann lancia il posizionamento di Amica con il claim Il nuovo codice della moda e una campagna che nasce off line per poi portare la narrazione sui social.
Il fil Rouge è #AmicaCode, che in tv e su stampa si presenta come un linguaggio capace di moltiplicare letteralmente la modella Darya Kostenich, mentre su Instagram diventa lo strumento di storytelling per rendere le utenti protagoniste della moda e dello stile a 360°, insieme al brand.
“Siamo partiti con un’activation su Instagram durante la Fashion Week”, spiega in una nota Federico Saccani, direttore creativo esecutivo dell’agenzia, “in cui gli utenti, nelle Stories, possono interpretare l’#AmicaCode scegliendo gli outfit per ogni occasione da vivere durante la settimana della moda”.
La campagna tv è on air dal 19 febbraio a fine marzo e proseguirà online per tutto il 2019 con attivazioni periodiche che coinvolgeranno una serie di brand ambassador.